“Disobbedisco” mostra all’Aurum

gabriele d annunzio-2-2

  • Si chiama “Disobbedisco – La Rivoluzione di d’Annunzio a Fiume 1919-1920” la mostra che verrà inaugurata il 1° dicembre all’Aurum  fino al 27 settembre 2020.

L’esposizione è curata da Giordano Bruno Guerri, presidente del Vittoriale degli Italiani, e propone nel suo allestimento cimeli, documenti storici e memorie dell’impresa fiumana vissuta attraverso una suggestiva ricostruzione emozionale.

All’interno di questa mostra ci saranno cimeli unici: è stato ricreato un percorso nella storia, con l’esposizione della T4, l’auto che Gianni Agnelli regalò a Gabriele d’Annunzio per l’impresa di Fiume. La chiave di lettura di Giordano Bruno Guerri nella mostra è quella di un d’Annunzio che investe molteplici aspetti della cultura del momento.

“Disobbedisco – La Rivoluzione di d’Annunzio a Fiume 1919-1920” è promossa dal Comune di Pescara, dalla Regione Abruzzo e dal consiglio regionale con il patrocinio della Camera di Commercio Chieti-Pescara e della Fondazione Pescarabruzzo. Collaborano inoltre alla sua realizzazione la Fondazione Vittoriale degli Italiani e la Fondazione Genti d’Abruzzo.

 

Data / Ora
01/12/2019 - 27/09/2020
0:00

Luogo
Aurum

Sto caricando la mappa ....

Categorie No Categorie


This entry was posted in . Bookmark the permalink.